
Il Ministero del Lavoro, con una recente circolare, ha reso note le prime indicazioni per effettuare la chiamata dei lavoratori intermittenti.
Modalità di comunicazione:
1. via FAX al numero 800.19.61.96 (oppure al numero 848.80.01.31 in caso di problemi).
Il datore di lavoro dovrà compilare il modulo "comunicazione obbligatoria intermittenti" predisposto dal Ministero del Lavoro ed inviarlo ai numeri indicati avendo cura di conservare il rapporto di consegna come ricevuta dell'avvenuta comunicazione.
2. via SMS al numero 339/99.42.256
Il messaggio dovrà contenere i seguenti dati:
a) indirizzo e-mail del datore di lavoro
b) codice della comunicazione obbligatoria di assunzione riferita al lavoratore per il quale si sta effettuando la chiamata
c) codice fiscale del datore di lavoro
d) codice fiscale del lavoratore
e) date di inizio e di fine della prestazione lavorativa
3. via MAIL all'indirizzo intermittenti@lavoro.gov.it
Il datore di lavoro dovrà compilare il modulo "comunicazione obbligatoria intermittenti" ed allegarlo ad una mail con oggetto "Comunicazione chiamata lavoro intermittente". Non appena ricevuta la mail, il sistema invierà un messaggio di conferma di avvenuta ricezione.
4. inviando il MODULO ON LINE
Questa modalità di comunicazione verrà resa disponibile a partire dal 01/10/2012.
Modalità di comunicazione:
1. via FAX al numero 800.19.61.96 (oppure al numero 848.80.01.31 in caso di problemi).
Il datore di lavoro dovrà compilare il modulo "comunicazione obbligatoria intermittenti" predisposto dal Ministero del Lavoro ed inviarlo ai numeri indicati avendo cura di conservare il rapporto di consegna come ricevuta dell'avvenuta comunicazione.
2. via SMS al numero 339/99.42.256
Il messaggio dovrà contenere i seguenti dati:
a) indirizzo e-mail del datore di lavoro
b) codice della comunicazione obbligatoria di assunzione riferita al lavoratore per il quale si sta effettuando la chiamata
c) codice fiscale del datore di lavoro
d) codice fiscale del lavoratore
e) date di inizio e di fine della prestazione lavorativa
3. via MAIL all'indirizzo intermittenti@lavoro.gov.it
Il datore di lavoro dovrà compilare il modulo "comunicazione obbligatoria intermittenti" ed allegarlo ad una mail con oggetto "Comunicazione chiamata lavoro intermittente". Non appena ricevuta la mail, il sistema invierà un messaggio di conferma di avvenuta ricezione.
4. inviando il MODULO ON LINE
Questa modalità di comunicazione verrà resa disponibile a partire dal 01/10/2012.